Genzano – Tutto pronto per l’inaugurazione della seconda area cani a Parco Europa



È tutto pronto per l’inaugurazione della seconda area di sgambamento per cani: il nastro verrà tagliato sabato 21 novembre, alle ore 10.30 al Parco Europa, vicino al Palazzetto dello Sport.

Si tratta della seconda area verde comunale, destinata allo sgambamento dei cani, che segue la prima di via Milano, inaugurata a maggio dello scorso anno. L’accesso a questa area, così come a quella di via Milano, è disciplinato dal regolamento approvato in consiglio comunale.

“La riqualificazione delle aree verdi passa anche attraverso la strutturazione di aree dedicate agli amici a quattro zampe. Abbiamo potutto vedere come nell’area di via Milano in tanti si sono ritrovati anche per passare del tempo in compagnia”, ha detto il sindaco di Genzano di Roma, Flavio Gabbarini.

Contestualmente all’inaugurazione, si svolgerà la cerimonia per festeggiare il primo anno di raccolta differenziata porta a porta su tutto il nostro territorio comunale. Il 19 novembre la raccolta differenziata di Genzano compie infatti un anno e con il 68% dei rifiuti riciclati siamo ormai tra i comuni più virtuosi del Lazio. Sarà l’occasione per sensibilizzare la cittadinanza e i ragazzi delle scuole e ripassare insieme le regole principali per ottenere alte percentuali di riciclo.

Contestualmente all’inaugurazione della seconda area cani invitiamo tutti a ritirare un eco-gadget insieme al proprio amico a quattro zampe.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Genzano - Tutto pronto per l’inaugurazione della seconda area cani a Parco Europa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.