Ladispoli – Biblioteca Peppino Impastato, mercoledì 18 Nati per Leggere



 

La Biblioteca “Peppino Impastato” di Ladispoli, nell’ambito della Settimana Nazionale Nati per Leggere, invita tutti i bambini da 5 a 10 anni, mercoledì 18 novembre 2015 alle ore 16.15, ad una giornata dedicata alla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia. La Convenzione è un documento approvato nel 1989 dall’Assemblea Generale dell’ONU che spiega come proteggere e tutelare bambini e ragazzi perché crescano sereni e in salute, in grado di esprimere le proprie idee e diventare cittadini consapevoli.

Il laboratorio di letture – ha detto la direttrice della biblioteca, Marina Panunzi – quest’anno sarà l’occasione per affrontare con le giuste parole un tema delicato e di fondamentale importanza, un tentativo di far scoprire, forse per la prima volta, a molti bambini la parola “uguaglianza” e il concetto ad essa correlato di rispetto delle regole”.

Lettori d’eccezione saranno il sindaco, Crescenzo Paliotta, l’assessora alla Cultura, Francesca Paola Di Girolamo, ed il vice sindaco, Giorgio Lauria, oltre naturalmente i bibliotecari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Biblioteca Peppino Impastato, mercoledì 18 Nati per Leggere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.