Alatri – Il messaggio di cordoglio del Sindaco ai colleghi dei paesi gemellati



Questo è il messaggio di cordoglio inviato da Giuseppe Morini, Sindaco di Alatri, ai colleghi Sindaci dei comuni gemellati di Clisson, Saint Lumine de Clisson, Gorges, Gétigné e al comune amico di Aigrefeuille sur Maine.

Carissimi Colleghi,

ancora una volta la violenza del terrorismo dell’ISIS si è scagliata sul vostro Paese, per nuocere alla  vostra/nostra pace.

Anche se il prezzo più alto è stato pagato dalla Francia, amica e cugina dell’Italia, le conseguenze e gli effetti devastanti si diffondono in tutta la nostra Europa, attentando non solo alla vita di persone innocenti e indifese ma anche e soprattutto alla nostra pace che è il bene più prezioso e più sacro  che abbiamo,  perché conquistato a caro prezzo.

Per questo vengo ad esprimere,  molto fraternamente,  il cordoglio mio personale e dell’intera Città di Alatri per i tragici fatti di sangue che hanno colpito il vostro Paese,

Il danno più grande purtroppo è il terrore irradiato, da questi fatti, in tutta l’Europa e in tutto il  Mondo civile dove si riesce a vivere liberamente e democraticamente.

A questo punto occorre rafforzare i nostri sentimenti di cittadini Europei, altrimenti il prezzo di sangue pagato  dalle  vittime innocenti della barbarie dei terroristi resta ancora una volta inutile.

Mi sembra che il nostro forte sentimento di gemellaggio e di fratellanza oggi più di ieri serve ad accelerare il progetto di Unione Europea.

Restando sempre più uniti  saremo più forti e sapremo contrastare adeguatamente, con messaggi positivi di pace e fratellanza, questi fatti di guerra e  di violenza criminale che mira ad eliminare la Libertà e la Democrazia diffuse nel Mondo Occidentale.

Vogliamo unirci al vostro dolore e con affetto profondo soffriamo  insieme a voi.

Opponendo questi sani principi di pace e di fratellanza alle loro scellerate azioni di guerra, sicuramente …VINCEREMO NOI!

 Nous vous Embrasson très fort.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alatri - Il messaggio di cordoglio del Sindaco ai colleghi dei paesi gemellati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.