Ostia – Blitz di CasaPound nella pineta delle Acque Rosse nelle favelas del litorale



“E’ da non credere quello che abbiamo trovato all’interno della pineta: un vero villaggio con decine di baracche abusive abitate da centinaia di rom e stranieri, in alcuni punti con tanto di illuminazione e sentieri”. Lo afferma Luca Marsella, responsabile di CasaPound Italia sul litorale romano al termine della passeggiata di questa mattina all’interno della pineta delle Acque Rosse di Ostia organizzata dal movimento alla quale hanno partecipato una cinquantina di persone tra residenti e militanti di Cpi. “Siamo entrati – ha continuato Marsella – ed abbiamo percorso tutta l’area verde documentando con foto e video il degrado e gli insediamenti abusivi. Vere e proprie piccole villette a schiera costruite con mezzi di fortuna, addirittura con delle cucine che potrebbero causare incendi da un momento all’altro, altre zone pavimentate, stendini con vestiti ad asciugare, tutto ciò in condizioni igenico sanitarie inammissibili. Oltre alle baracche abbiamo fotografato il degrado causato dalle discariche abusive, rifiuti di ogni genere, divani e materassi abbandonati, amianto e tanto altro”.
“Prepareremo un dossier fotografico che porteremo alle istituzioni – ha aggiunto Carlotta Chiaraluce, portavoce di CasaPound nel X Municipio – per chiedere un intervento di riqualificazione ed uno sgombero immediato. Considerato che spesso sono state ritrovate refurtive di furti all’interno delle baracche ed i recenti episodi di danneggiamento delle auto in sosta e di intimidazione di donne del quartiere, la situazione è inaccettabile”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Blitz di CasaPound nella pineta delle Acque Rosse nelle favelas del litorale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.