Tor Bella Monaca – I Vigili sgomberano insediamento abusivo



Nella mattinata di ieri la Polizia di Roma Capitale gruppo Torri, diretto da Emanuele Moretti ha dalle ore 8:00 effettuato un intervento in un terreno di proprietà comunale sito tra via Spertini  e il Liceo Amaldi, zona Tor Bella Monaca, per lo sgombero di un insediamento abusivo.

L’intervento, avvenuto senza problemi di sicurezza, è stato deciso a seguito di numerosi esposti presentati da cittadini e comitati di zona, sia al gruppo Torri che direttamente al Presidente del 6° Municipio. Sul luogo erano presenti numerose baracche: al momento dell’intervento sono state trovate 21 persone rom di nazionalità rumena, tra cui un minore di 17 anni, affidato ai servizi sociali presenti anch’essi sul posto. Numerosi i cumuli di rifiuti di ogni tipo trovati nell’area, rottami ferrosi, parti di elettrodomestici, resti di fuochi. Le baracche sono state distrutte, e nei prossimi giorni l’area verrà completamente bonificata. Le persone presenti nel campo, che hanno rifiutato qualsiasi forma di collocazione in altre aree attrezzate, sono state condotte per mezzo di due pulmini presso il Centro di fotosegnalamento per le necessarie verifiche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tor Bella Monaca - I Vigili sgomberano insediamento abusivo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.