XIII Municipio – “Dai una mano ad un romano”, accordo tra municipio e l’ass. Nove Onlus per le famiglie in difficoltà



“E’ stato siglato ieri mattina, tra Municipio XIII Roma Aurelio e Associazione “Nove Onlus”, un accordo di collaborazione per l’attuazione del progetto “Dai una mano a un romano” che si prefigge di sostenere persone e famiglie del nostro territorio in difficoltà per la perdita del posto di lavoro o la perdita del potere di acquisto di stipendi o pensioni.

I Servizi Sociali del Municipio proporranno a “Nove Onlus” situazioni famigliari o individuali per un sostegno finanziario, professionale o umano finalizzato all’inserimento sociale e al raggiungimento dell’autonomia.

L’intervento di presa in carico prevede l’erogazione diretta al beneficiario di un contributo economico  che non superi la somma di 2.400,00 euro per singolo caso.

Inserimento in corsi di formazioni mirati all’impiego o pagamento delle spese di trasporto per chi ha un’occasione di lavori fuori citta sono solo esempi di possibili forme di sostegno.

Il progetto “Dai una mano a un romano”, che vede nel Municipio XIII il primo territorio interessato, si basa su una formula innovativa che va oltre il classico schema beneficiario – benefattore, consentendo a chi ha bisogno di aiuto e a chi vuole offrirne di poter entrare in contatto diretto per la costruzione di un rapporto solidale.

Siamo orgogliosi di questa importante occasione”.

E’ quanto dichiarano il Presidente del Municipio XIII Roma Aurelio Valentino Mancinelli e l’Assessore alle Politiche Sociali Sabrina Giuseppetti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII Municipio - "Dai una mano ad un romano", accordo tra municipio e l'ass. Nove Onlus per le famiglie in difficoltà

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.