Cisterna di Latina – Gioco d’azzardo, aperto il primo sportello d’ascolto e aiuto



 

E’ attivo a Cisterna il primo sportello di ascolto e accoglienza rivolto alle vittime del gioco d’azzardo patologico. Un progetto della Regione, chiamato “Lazio in gioco”, che prevede la creazione di una rete di punti d’ascolto dislocata nei diversi distretti socio-sanitari, con personale preparato sul cogente tema sociale.

L’obiettivo principale dello Sportello è quello di accogliere richieste d’aiuto di persone e famiglie che, a causa dei problemi derivanti dal gioco d’azzardo, si trovano spesso a vivere profondi disagi che coinvolgono la sfera sociale, familiare, relazionale ed economica.

Lo sportello offrirà accoglienza e ascolto a persone e famiglie in difficoltà per problemi di gioco d’azzardo o correlati ad esso, con lo scopo di orientarle verso il tipo di servizio territoriale coerentemente alle esigenze espresse.

Inoltre, la struttura promuoverà l’informazione e la sensibilizzazione corretta sulla conoscenza dei problemi legati al gioco d’azzardo alla popolazione generale e a target specifici.

Offrirà inoltre, misure di accoglienza e sostegno a persone e famiglie con problemi di questo tipo attraverso l’inserimento in gruppi di mutuo aiuto.

Sono in programma anche incontri nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi al tema e la creazione di una rete sociale con le associazioni locali.

L’iniziativa è finanziata dalla Regione Lazio quindi non comporterà costi per il Comune di Cisterna.

I cittadini possono rivolgersi allo Sportello tutti i mercoledì dalle 11:00 alle 14:00 in Corso della Repubblica 186, al primo piano dell’ex Palazzo comunale. Contatti telefonici 393/8555678 oppure 06/96834315 (Segretariato sociale).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Gioco d’azzardo, aperto il primo sportello d’ascolto e aiuto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.