Rieti – L’amministrazione chiarisce: “Saldata la cooperativa Quadrifoglio per oltre 2 milioni”



“L’Amministrazione comunale, nel corso del 2015, ha saldato alla cooperativa Quadrifoglio fatture per oltre 2 milioni di euro e sta liquidando in queste ore, sempre a suo favore, ulteriori due tranche per circa 1 milione di euro. Come la stessa cooperativa ben sa, per averlo affermato pubblicamente, il debito del Comune è purtroppo un’eredità del passato, come sono altrettanto ben noti anche gli sforzi che l’attuale Amministrazione sta compiendo per ridurlo. E’ perciò alquanto discutibile, se non proprio deplorevole, utilizzare i lavoratori per fare leva contro l’Amministrazione comunale.

Per quanto riguarda i propri impegni, il Comune intende onorare fino all’ultimo euro il debito che la vecchia gestione ha accumulato con la cooperativa Quadrifoglio ma non è disponibile ad accettare alcuna forma di ricatto. Gli unici che non si devono preoccupare sono i lavoratori, dal momento che svolgono servizi di pubblica utilità e dunque sono tutelati da una normativa e da un’Amministrazione che ha sempre dimostrato di difendere in ogni modo i livelli occupazionali.

Il Comune si augura che la cooperativa non metta in atto comportamenti contrari alle leggi che tutelano i lavoratori e i servizi erogati dalla pubblica amministrazione e che intenda mantenere rapporti leali e collaborativi, al di là delle strategie aziendali che vorrà coltivare.

I servizi non sono e non saranno mai in discussione così come i livelli occupazionali e gli interessi dei lavoratori e degli utenti.”

E’ quanto dichiara l’Amministrazione comunale di Rieti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - L'amministrazione chiarisce: "Saldata la cooperativa Quadrifoglio per oltre 2 milioni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.