L’attrice Beatrice Fazi su Radio Cusano Campus prega in diretta per l’anima del Cardinal Bertone



Beatrice Fazi, attrice italiana diventata celebre col ruolo di Melina di “Un Medico in Famiglia”, è intervenuta su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano (www.unicusano.it), nel corso del nuovo format LINGUE A SONAGLI condotto dal cantautore Bussoletti che andrà in onda il prossimo sabato alle 14.

Testimone di una conversione religiosa raccontata nel suo libro “Un cuore nuovo” e catechista molto attiva, ha detto la sua sul Cardinal Bertone e non solo. Vi diamo qualche anticipazione.

Sul Cardinal Bertone: “Capisco la rabbia e la disapprovazione ma bisogna smettere di fare tanta polemica. L’incoerenza fa parte dell’essere umano e non si può sperare in una Chiesa santa perché non sarebbe una Chiesa che viene in aiuto di noi peccatori. Il caso del Cardinal Bertone non mi scandalizza perché conosco l’essere umano, l’uomo non è perfetto, è incline al peccato. Non puoi volere una Chiesa perfetta perché non sarebbe fatta di uomini e i sacerdoti sono uomini. Proprio perché sono uomini peccatori come noi possono essere misericordiosi con noi perché conoscono molto bene il peccato”.

Il perdono al Cardinal Bertone: “Ricordiamoci che il perdono viene concesso sempre quando fa seguito ad un atto di pentimento. Io ho ucciso un figlio, ho abortito, e sono stata perdonata. Penso che nulla sia più grave di quello che ho fatto io. Mi sento più colpevole di Bertone. E se il perdono è stato concesso a me, chi sono io per non perdonare?”.

La preghiera della Fazi per il Cardinal Bertone: “Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Signore Padre Santo, io ti benedico e ti lodo per averci donato la Chiesa nella quale ho potuto incontrare il Cristo Salvatore che ha redento la mia vita. Ti chiedo e ti ringrazio, perché so che lo farai, di mandare il tuo santo Spirito sul Cardinal Bertone perché possa aprire gli occhi sull’errore che ha commesso, sul peccato che ha commesso. Possa pentirsene e chiedere perdono e riparare a questo danno e che, in seguito a tutta questa pubblicità, chi magari sta commettendo peccati analoghi possa aprire gli occhi sulla propria condizione e capire che ciò è molto sbagliato. Ti chiedo di mandare il tuo Spirito, di perdonarlo e di aiutarlo a riscattarsi.
Te lo chiedo per Cristo nostro Signore. Amen”.

Sulle adozioni gay: “La mia opinione è che un padre ed una madre hanno dei figli e quella è la famiglia. Ho tanti amici gay e ti assicuro che non tutti pensano che sia giusto adottare figli o avere figli da una madre surrogata”.

Sul suo mancato rinnovo nel cast di “Un Medico in Famiglia”: “Sono rimasta malissimo quando m’hanno cacciata fuori dal cast. Non m’hanno nemmeno detto le faremo sapere ma, Beatrice Fazi, un Medico in Famiglia per lei finisce qui. Volevano cambiare linea editoriale, questa è stata la scusa che hanno addotto, ed hanno sbolognato me e il mio amato Dante Gabriele Cirilli”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L'attrice Beatrice Fazi su Radio Cusano Campus prega in diretta per l'anima del Cardinal Bertone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.