Cisterna di Latina – Incendio in via Falcone, ricevute alcune famiglie colpite



Ieri mattina, presso la Sala della Pace del palazzo comunale di Cisterna, una parte degli inquilini dell’immobile di via Falcone danneggiato dalle fiamme mercoledì scorso, è stata ricevuta dagli assessori Viviana Agnani e Danilo Martelli.

Al centro dell’incontro le operazioni di bonifica e ripristino degli ambienti rovinati dall’incendio e la sistemazione delle famiglie rimaste senza casa.

All’incontro ha partecipato anche l’ingegnere dell’Ater, Riccardo Roco, in rappresentanza dell’ente proprietario dell’immobile in questione.

L’ingegnere ha illustrato il piano dei lavori e la programmazione degli stessi, confermando che la struttura al momento dell’incendio era in uno stato di sicurezza certificata e rassicurando i condomini sulla staticità del palazzo.

Dalla sera dell’incendio – commenta il sindaco Eleonora Della Penna – l’amministrazione comunale ed il personale dei Servizi sociali sono stati presenti per assistere ed aiutare concretamente le famiglie colpite dall’incidente.
Un intervento fattivo che spesso è andato anche oltre quanto di competenza dell’ente comunale e che ha visto un massiccio coinvolgimento delle forze associative e di volontariato del territorio per un pronto intervento di assistenza.

Superata ora la fase di emergenza, bisogna rimboccarsi le maniche ed agevolare gli interventi di ripristino degli ambienti che l’Ater sta mettendo in atto.
Pur essendo un rapporto diretto tra locatario e locatore, e quindi tra inquilini e Ater, ho mantenuto un costante canale di comunicazione tra i due soggetti per limitare quanto più possibile gli inevitabili disagi. I Servizi sociali seguono la vicenda, intervenendo caso per caso secondo le specifiche esigenze.

Nelle ore subito successive all’incendio abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di presidiare l’immobile così da evitare casi di sciacallaggio. Ora, purtroppo, dobbiamo difenderci da altri sciacalli, quelli che stanno strumentalizzando politicamente una questione molto delicata, esasperando gli animi a loro uso e consumo.

Pertanto – conclude il sindaco – prego  gli inquilini di Via Falcone di guardarsi bene da chi non ha alcun interesse a che la situazione si risolva presto ma, anzi, spera che tutto degeneri per andare sui giornali e sferrare un altro livoroso attacco all’amministrazione comunale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Incendio in via Falcone, ricevute alcune famiglie colpite

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.