Bracciano Nuova Farmacia Comunale, il 22 novembre 2015 incontro pubblico per presentare vantaggi ed opportunità



 

Vantaggi ed opportunità previsti dall’apertura a Bracciano di una nuova farmacia comunale sono i temi al centro dell’incontro pubblico in programma per domenica 22 novembre alle ore 10.30 presso l’aula consiliare. L’incontro, già annunciato dall’assessore delegato Rinaldo Borzetti, mira a fornire tutti gli elementi necessari per comprendere appieno il percorso che ha portato alla istituzione del Coifal e alle opportunità che si aprono per i tre comuni aderenti di Bracciano, Gaeta e Castel Madama.

L’iter che a breve consentirà di avere a Bracciano non una semplice rivendita di farmaci, ma un pubblico presidio sanitario in grado di fornire vari servizi è a buon punto. Il 27 ottobre scorso il Coifail in particolare ha disposto, a seguito di una pubblica selezione, l’aggiudicazione in via definitiva alla società Servizi Farmaceutici Integrati srl quale soggetto privato al quale assegnare l’80 per cento di una società mista pubblico/privata che gestirà farmacie comunali nei tre Comuni aderenti al Coifal.

Vista l’importanza dell’operazione che abbiamo avviato – sottolinea Borzetti – abbiamo ritenuto  utile organizzare un incontro aperto per informare correttamente i cittadini sulle opportunità che l’apertura della nuova farmacia comunale offrirà al territorio. L’obiettivo è quello di dare vita ad una cosiddetta “farmacia di servizi” che sappia coniugare il ruolo marcatamente sociale con quello della efficacia ed efficienza economica tipica di ogni azienda. Siamo convinti – aggiunge ancora l’assessore Borzetti – che, assieme ad altri Comuni, abbiamo dato vita ad uno strumento innovativo e virtuoso sul quale, non a caso, mostrano interesse anche altri Comuni, intenzionati ad aderire.  All’incontro interverranno anche il presidente del Consorzio Intercomunale Farmacie Laziali (Coifal), presidente Mario Paone, il direttore Anna Maria Valente e il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Coifal Diego Rossi.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano Nuova Farmacia Comunale, il 22 novembre 2015 incontro pubblico per presentare vantaggi ed opportunità

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.