Cerveteri – Open day laboratorio “Corpo a Corpo”, nuovo progetto di Officina Twain 14/16



 

Dalle 10.30 infatti, presso l’Associazione Culturale Le Mammole di Cerveteri, sarà possibile partecipare all’open day del laboratorio “Corpo a Corpo” nuovo progetto di OfficinaTwain 14/16, a cura di Loredana Parrella.

Un percorso rivolto a genitori e bambini, dove, attraverso l’uso di alcune tecniche di movimento, verranno stimolati la scoperta della propria struttura corporea, l’attenzione per la relazione con il corpo mamma/papà (relazione a due), la relazione con gli altri partecipanti (lavoro di gruppo), lo studio del peso, del campo visivo, dello spazio e dell’energia.

Partecipando insieme al laboratorio, genitore e bimbo potranno condividere sentimenti ed emozioni approfondendo la loro comunicazione, e allo stesso tempo sperimentare interazioni con gli altri partecipanti.

Il laboratorio è dedicato a bambini dai quattro anni in su e prediligerà l’aspetto ludico dell’arte, attraverso l’abbinamento di gioco, movimento e suono. L’esperienza fisica a indurrà i partecipanti all’ascolto e alla percezione delle componenti di ciascun suono favorendo l’affinamento dei movimenti corporei e il loro abbinamento agli stimoli musicali. Inoltre verranno inserite una piccola serie di esperienze e studi sulla respirazione e l’emissione vocale, fondamentali per completare il quadro delle capacità di movimento.

Una metodologia per fornire elementi di risveglio della consapevolezza corporea e di scoperta dell’intenzionalità espressiva, utile per offrire a genitore e bimbo un’esperienza sul movimento e sulle relazioni con gli altri.

Partecipazione all’ Open Day del 14 Novembre su prenotazione.

Il laboratorio inizierà il 5 Dicembre 2015.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Open day laboratorio “Corpo a Corpo”, nuovo progetto di Officina Twain 14/16

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.