Tiro – Al via la 2° edizione di “Proviamo a Fare Centro” nelle scuole romane



Il Settore Tiro del II Nucleo Atleti della Guardia di Finanza, nell’ambito della collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, Coordinamento Regionale e Provinciale di Roma, Servizio di Educazione Motoria Fisica e Sportiva, ha realizzato anche quest’anno il progetto ludico-sportivo inerente il tiro a segno che coinvolge gli studenti delle scuole romane.

L’iniziativa è rivolta essenzialmente alla divulgazione della disciplina sportiva olimpica del tiro a segno nelle scuole romane al fine di valorizzarne i contenuti formativi ed educativi e anche per la ricerca di nuovi talenti da avviare all’attività sportiva del tiro a segno.

Sarà allestita direttamente presso la scuola una “palestra di tiro a segno”, attrezzata con due simulatori, nella quale gli studenti avranno la possibilità di conoscere il tiro a segno, praticarlo e allenare il gesto tecnico per circa tre mesi.

Giovedì prossimo i primi “allenamenti”, le prime indicazioni tecniche dai tecnici Fiamme Gialle agli alunni della Scuola Aristofane di Via Monte Resegone in Roma.

Il Dirigente e i docenti della scuola hanno voluto ripetere l’esperienza passata in quanto quest’ultima ha generato entusiasmo, divertimento e una particolare aggregazione sportiva negli studenti e studentesse delle sei classi coinvolte nell’iniziativa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tiro - Al via la 2° edizione di “Proviamo a Fare Centro” nelle scuole romane

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.