Ostia – Degrado pineta delle acque rosse, Chiaraluce: “Documenteremo con foto e video per chiedere lo sgombero”



“Sabato mattina alle ore 9.30 entreremo con i residenti del quartiere nella pineta delle Acque Rosse per documentare con foto e video lo stato di received_10201151367662612degrado e la baraccopoli che ospita centinaia di rom e stranieri al suo interno”. Lo annuncia in una nota Carlotta Chiaraluce, portavoce di CasaPound Italia nel X Municipio. “Nelle scorse settimane i cittadini – ha proseguito Chiaraluce – ci hanno segnalato furti alle auto in sosta dei genitori che aspettavano i figli all’uscita della scuola adiacente alla pineta, più volte nell’insediamento abusivo sono stati ritrovate refurtive di furti e di recente sono accaduti anche episodi di intimidazione a donne che portavano a passeggio il cane. A questo proposito sabato inviatiamo a portare anche i propri cani in quella che sarà una passeggiata simbolica che ha come obiettivo la riqualificazione della pineta e la richiesta di sgombero della baraccopoli”.
“Tante sono le firme raccolte – spiegava Luca Marsella, responsabile di Cpi sul litorale romano, attraverso la sua pagina facebook – contro il degrado della pineta delle Acque Rosse, abitata da centinaia di rom che hanno costruito al suo interno decine di costruzioni abusive in cui vivono anche molti minori. Ora basta, prossima settimana organizzeremo una grossa iniziativa per sollevare la questione e richiedere l’intervento delle istituzioni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Degrado pineta delle acque rosse, Chiaraluce: "Documenteremo con foto e video per chiedere lo sgombero"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.