Aprilia – Pulizia del cimitero storico di Carano, alla scoperta di un itinerario turistico perduto



Si sono svolte nella giornata di ieri, come annunciato, le operazioni di pulizia del cimitero di Carano, una struttura risalente al periodo antecedente alla bonifica dell’Agro Pontino che rappresenta allo stato attuale un itinerario storico-archeologico ancora da restituire alla collettività.

L’iniziativa è stata promossa dal Mercato Contadino, in collaborazione con l’associazione La Fucina di Cibele e con il Patrocinio del Comune di Aprilia. Alla giornata, cui ne seguirà una seconda nelle prossime settimane per la conclusione dei lavori, hanno preso parte l’Associazione Turistica Proloco, il comitato di quartiere Carano, l’Associazione Radici di Carroceto, singoli cittadini e aziende aderenti al marchio Aprilia in Latium. In rappresentanza dell’Amministrazione sono intervenuti gli Assessori Vittorio Marchitti e Francesca Barbaliscia e i Consiglieri Mario Forconi e Alessandro D’Alessandro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Pulizia del cimitero storico di Carano, alla scoperta di un itinerario turistico perduto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.