Ronciglione – Pubblicato il bando per l’erogazione di contributi per l’acquisto dei libri di testo



E’ stato pubblicato dal Comune di Ronciglione il bando per l’erogazione di contributi per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2015/2016 in favore degli alunni delle scuole medie e superiori in condizioni economiche svantaggiate con residenza anagrafica nel Comune di Ronciglione.

La domanda, redatta su apposito modulo disponibile presso il Segretariato Sociale del Comune sito in Piazza Principe di Napoli 1 – I Piano, dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 27/11/2015 e dovrà essere corredata dalla documentazione necessaria: – attestazione ISEE non superiore ad € 10.632,93 – fattura acquisto libri di testo – copia documento identità del soggetto richiedente che firma l’istanza Per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’istituto di istruzione può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante rilascio di dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000. I modelli di domanda sono altresì disponibili sul sito www.comune.ronciglione.vt.it. Le domande presentate dopo il 27 Novembre 2015 non potranno essere accolte. I dati dei soggetti beneficiari saranno inseriti e trasmessi alla Regione Lazio attraverso la procedura informatizzata SICED entro il 03/12/20. : La fattura dei libri di testo deve essere allegata alla domanda. Si precisa che in merito alla suddetta documentazione relativa all’ acquisto dei libri scolastici, non possono essere ritenuti validi gli scontrini fiscali, in quanto dagli stessi è impossibile stabilire la natura e la tipologia del bene acquistato nonché se il beneficiario dei sussidi in questione sia lo stesso che ha sostenuto materialmente le spese.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AI CONTRIBUTI: • Essere residenti nel Comune di Ronciglione ; • Essere in possesso di attestazione ISEE in corso di validità emessa secondo la nuova normativa in vigore dal 01/01/2015 (D.P.C.M. 159/2013) comprovante la propria situazione economica equivalente del nucleo familiare non superiore ad Euro 10.632,93; • Frequenza nell’anno scolastico 2015/2016, presso gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari; L’attestazione ISEE può essere richiesta presso uno dei centri di Assistenza fiscale presenti sul territorio: COLDIRETTI – Via del Crocifisso – Ronciglione – Tel. 0761/650284 CISL – Via del Crocifisso – Ronciglione – Tel. 0761/624024 CIGL – Via G .Dolci – Ronciglione – Tel. 0761/625713. Il rimborso per i libri di testo potrà essere totale o parziale, secondo quanto consentito dalle somme complessivamente messe a disposizione dalla Regione e non potrà comunque superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata, come stabilito con decreto del M.I.U.R. .

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione - Pubblicato il bando per l’erogazione di contributi per l’acquisto dei libri di testo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.