Roma – Senza nessun incidente il derby tra Roma e Lazio

Foto LaPresse 09-02-2014 Cronaca SportIl derby tra Roma e Lazio infiamma il tifo nella foto: l'arrivo dei tifosiPhoto LaPresse 09 Feb. 2014 News Sport Derby between Roma and Lazio in the photo: fans arriving at stadium



 

Iniziato alle ore 15.00  allo stadio “Olimpico” di Roma, all’evento hanno assistito 29.500 spettatori, di cui 3500 ospiti. Complessivamente sono stati impiegati 623 Stewards tra Società AS Roma e SS Lazio sia all’interno dell’impianto che ai prefiltraggi.

Nessuna problematica relativa all’ordine pubblico è stata registrata nelle ore precedenti all’incontro sportivo, né durante le operazioni di filtraggio e afflusso delle tifoserie che si è svolto in maniera fluida senza lunghe attese per gli spettatori.

Nella mattinata erano state eseguite dagli agenti della Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, alcune perquisizioni domiciliari. Tre di queste, hanno avuto esito positivo. Sequestrato un coltello a serramanico, vari petardi e fumogeni. Durante le operazioni, è stata rinvenuta una carta di identità per la quale risultava denuncia di smarrimento da altro proprietario. Al termine 3 persone sono state denunciate a vario titolo per detenzione di arma da taglio, possesso di artifizi pirotecnici e ricettazione di documento.

Nei pressi dello stadio è stato fermato un tifoso laziale   perché stava bruciando una sciarpa della Roma. Per tale motivo allo stesso è stato comminato il Daspo. Stesso provvedimento per altri 4 tifosi di cui 2 romanisti sorpresi a scavalcare e 2 laziali per l’accensione di fumogeni, denunciati anche all’autorità giudiziaria.

Sanzionati invece amministrativamente altri 2 tifosi. Uno perché trovato senza biglietto e l’altro perché seduto sul parapetto.

Sono in totale 20 invece i tifosi fermati ed identificati durante le operazioni di monitoraggio preventivo degli stranieri di cui si era appreso l’arrivo grazie alla collaborazione con le polizie internazionali.

Di questi, 10 inglesi sono stati controllati in zona Ponte Milvio e poi accompagnati al commissariato Viminale per accertamenti e subito rilasciati mentre gli altri 10 di nazionalità inglese e norvegese, con regolare biglietto per la partita, sono stati sanzionati per ubriachezza molesta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Senza nessun incidente il derby tra Roma e Lazio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.