Roma – 36° anniversario della scomparsa dell’appuntato Michele Granato ucciso dalle brigate rosse



 

L’appuntato di Pubblica Sicurezza Michele Granato venne ucciso nel 1979 in un attentato terroristico nel quartiere romano di Casal Bruciato.

In commemorazione del predetto dipendente, questa mattina alle ore 11.00, il Questore di Roma Dr. Nicolò D’Angelo ha deposto una corona di alloro a nome del Signor Capo della Polizia Prefetto dr. Alessandro Pansa sulla lapide collocata presso il Commissariato di Polizia San Lorenzo, ove il dipendente prestava servizio all’epoca dell’attentato terroristico.

Alla cerimonia, hanno partecipato le Autorità Civili e Militari insieme con i familiari ed i colleghi della vittima.

Come noto, il 24 settembre 2004, in occasione dei festeggiamenti per S. Michele Arcangelo, l’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi consegnò una medaglia d’oro alla memoria e al valore civile nei confronti dell’Appuntato Granato il quale, impegnato nella lotta al terrorismo, fu trucidato all’età di 24 anni con numerosi colpi d’arma da fuoco in un vile e proditorio agguato.

Le indagini della Polizia di Stato consentirono di individuare e catturare tutti i componenti del commando, che vennero poi condannati con sentenza passata in giudicato.

Nel corso della cerimonia il Questore ha ricordato il sacrificio di tutte le vittime del terrorismo che hanno pagato con la vita il loro impegno al servizio dello Stato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - 36° anniversario della scomparsa dell'appuntato Michele Granato ucciso dalle brigate rosse

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.