Calcio – Serie A, Sarri: “La squadra è solida, ma non guardo la classifica”



Il tecnico azzurro: stiamo facendo bene e dobbiama proseguire così, ringrazio il gruppo per la grande disponibilità

“La squadra sta mostrando solidità, ma non guardo la classifica”. Maurizio Sarri soddisfatto quanto realista e razionale. Il tecnico azzurro si gode la sesta vittoria in campionato su sette gare e resta saldamente attaccato alla sua idea di pragmatismo.

“Ognuno ha un sogno, ma si chiamano sogni propsio per questo, perchè non è detto che si avverino. Il mio sogno ora è manterere il terzo posto, poi bisognerà vedere quali siano i nostri obiettivi reali a secondo dello sviluppo della stagione gara dopo gara”.

“Oggi non era affatto semplice battere questa Udinese e nel finale ce la siamo complicata noi la vita perchè dall’80esimo in poi potevamo stare 3-0 ma abbiamo sciupato occasioni e non abbiamo chiuso la partita rischiando nel finale su un calcio d’angolo. Questo è l’unico appunto che faccio alla squadra in un match giocato con grande intensità”.

Napoli che ha 3 punti in più della scorsa stagione alla 12esima giornata: “Non mi interessa guardare al passato, ogni stagione ha la sua storia e gli anni non si mettono mai in relazione. Io guardo all’oggi e dico che il bilancio è positivo. Abbiamo segnato molto ma ciò che più mi conforta è che la squadra è diventata solida nella fase difensiva. Subìamo poco e questo è il dato in questo momento per me più importante”.

“Devo ringraziare il gruppo per quello che stiamo facendo, ho trovato campioni che si sono messi a disposizione e hanno mostrato tanta disponibilità nonostante io venissi da serie inferiori. Stanno lavorando tutti benissimo e dobbiamo proseguire su questa strada pensando sempre che la gara che viene è quella più importante”.

Dove può arrivare questo Napoli? “Non ne abbiamo idea neppure noi. E’ presto per capire le reali ambizioni che può avere questa squadra. Al momento è inutile pensare alle altre squadre perchè dobbiamo concentrarci solo su noi stessi e crescere ancora. Guardare la classifica oggi serve a poco, siamo appena all’inizio…”

Fonte: sscnapoli.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, Sarri: "La squadra è solida, ma non guardo la classifica"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.