Rocca di Papa – Il comune celebra il centenario della Grande Guerra



Anche Rocca di Papa commemora il centenario della Grande Guerra (1915-2015) con una serie di iniziative rivolte soprattutto ai giovani. Venerdì 6 novembre le classi medie dell’istituto scolastico “Leonida Montanari”, infatti, parteciperanno alle ore 10 ad una conferenza in aula consiliare tenuta dallo storico roccheggiano Claudio Santangeli, che illustrerà date, nomi e fatti di uno degli avvenimenti più tragici della nostra storia.

Domenica 8 novembre, invece, la città renderà omaggio a tutte le vittime del Conflitto Mondiale con una Santa Messa, officiata da Don Costantino alle ore 10 presso il Duomo dell’Assunta, e a seguire i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, delle forze dell’ordine e delle associazioni cittadine scenderanno in corteo fino in piazza della Repubblica per deporre una corona al Monumento ai Caduti, situato all’interno dei giardini,  che per l’occasione è stato riqualificato.

“Nella settimana in cui tutta l’Italia celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate, che a Rocca di Papa coincide con il Santo Patrono Carlo Borromeo – dichiara il sindaco Pasquale Boccia -, anche la nostra comunità, a cent’anni dall’ingresso dell’Italia nel primo conflitto mondiale, ha voluto fare la sua parte, rendendo omaggio ai caduti e sensibilizzando le nuove generazioni per un futuro di pace”.

“Un ringraziamento – conclude il primo cittadino – va al delegato Fabrizio Castri e a quanti hanno coadiuvato nell’organizzazione di questi importanti appuntamenti”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - Il comune celebra il centenario della Grande Guerra

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.