On. D’Anna, ALA: “Destra e PD devono unirsi per evitare la vittoria del M5S”



Vincenzo D’Anna, senatore di ALA, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano (www.unicusano.it) , nel corso del programma ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

D’Anna ha commentato l’assoluzione di Mannino e del processo sulla trattativa Stato Mafia: “Questo processo nasce da una barbarie legislativa, che è quella di non aver definito il reato di concorso esterno in associazione mafiosa. Questo è un reato non previsto nel nostro codice penale ma che è stato costruito su una serie di sentenze che poi si sono consolidate come prassi giudiziaria. Mannino sono quattordici anni che è sotto processo, è stato distrutto politicamente e dire oggi che si sono sbagliati, dopo averlo arrestato, assolto una prima volta e messo nuovamente in mezzo, non può bastare”.

D’Anna, poi, tra le altre cose si auspica una unione tra destra e sinistra per contrastare l’ascesa del Movimento Cinque Stelle: “Io ho preoccupazione del Movimento Cinque Stelle. Ho preoccupazione di gente che viene scelta tramite la rete prendendo nove o dieci voti. Mi fa paura perché operano aggressivamente in un regime non democratico. Casaleggio l’altro giorno ha detto che non solo bisogna buttare fuori i corrotti, ma che bisogna anche colpire i sospetti. Queste cose le facevano i giacobini. I grillini fanno i giacobini senza averne la cultura. Vogliono fare i giacobini senza avere né arte né parte. Un’alleanza tra pd e destra a Roma su Marchini per non far vincere il Movimento Cinque Stelle? Io sono d’accordo con la Lorenzin, questa non è una idea peregrina. Se il pericolo è l’antipolitica, il qualunquismo, l’approssimazione violenta e per alcuni versi eversiva del Movimento Cinque Stelle, allora è bene che quelli che non vogliono denigrare le istituzioni, ma difenderle, si uniscano. Sarebbe una solidarietà nazionale della politica contro l’antipolitica”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

On. D'Anna, ALA: "Destra e PD devono unirsi per evitare la vittoria del M5S"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.