FITA XX Premio città di Viterbo, al teatro San Leonardo “Variazione Enigmatiche”



 

Domenica 8 novembre, alle 17,30 al teatro San Leonardo, quinto appuntamento del festival Fita XX Premio Città di Viterbo. Protagonista questa volta Variazioni enigmatiche, una commedia di Erik Emmanuel Schmitt, scritta dal drammaturgo nel 1995 all’apertura del teatro del Canovaccio di Catania, proposta dall’associazione culturale Archivio Futuro di Napoli, per la regia di Pappe Carosella. Erik Larsen, reporter, chiede un’intervista ad Abel Znorko, uomo molto bizzarro. Il colloquio è vibrante fin dalle prime battute, i due, come su un ring, si attaccano, si avvicinano, si allontanano e tra di loro aleggia sempre la donna amata da entrambi, Helene. Il lavoro teatrale può essere paragonato a una partita di scacchi tra l’intellettuale e il presunto giornalista, a giudicare dalle loro mosse. Fulcro della vicenda e di quanto accade è la “loro” donna assente, ma sempre presente tra loro.  Uno spettacolo avvicente e coinvolgente, da non perdere assolutamente.

Info biglietti: intero 10 euro, ridotto 7 euro, soci Fita 5 euro. Prevendita: ufficio turistico, via Ascenzi 4.

La stagione Fita 2015, organizzata dalla Federazione italiana teatro amatoriale – comitato provinciale di Viterbo – patrocinata dal Comune, si concluderà il prossimo 28 novembre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FITA XX Premio città di Viterbo, al teatro San Leonardo "Variazione Enigmatiche"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.