Calcio – Europa League, Sarri: “Primo obiettivo raggiunto”



Il tecnico azzurro: volevamo qualificarci stasera, ringrazio la squadra per l’impegno, tanti segnali positivi

“L’obiettivo era qualificarsi stasera e ci siamo riusciti”. Maurizio Sarri concreto e molto soddisfatto della partita intensa del suo Napoli che ha vinto ed ha dato spettacolo.

“Volevamo passare il turno nel miglior modo possibile e lo abbiamo fatto da primi in classifica. Ringrazio la squadra per l’impegno e per la concentrazione, ho visto tanti segnali positivi in campo e questo mi ha dato risposte significative anche per il futuro”

“Con la testa ci siamo e stiamo dimostrando grande solidità. Quando mentalmente si è sempre dentro la gara è difficile avere cali di tenuta. Per me se psicologicamente una squadra è sana e lucida poi automaticamente diventa brillante in campo anche atleticamente”

Primo gol di El Kaddouri e seconda doppietta in Europa di Gabbiadini: “Sono contento per entrambi. Omar si sta sacrificando molto, non ha avuto molto spazio ma dà sempre il massimo in allenamento anche per inserirsi nel nuovo modulo. E’ un trequartista naturale ma sta dimostrando anche versatilità. Su Manolo ho già detto che lo ritengo un campione, sul suo valore non ci sono dubbi perchè è un talento naturale. Da centravanti sta segnando con una media gol impressionate, bisogna vedere se riuscirà in alternativa a interpretare il ruolo di esterno in maniera altrettanto proficua, ma anche questo è nelle sue corde e col tempo avrà sempre maggiore sicurezza”.

Dove può arrivare questo Napoli in Europa? “Non lo so, anche perchè non so che avversarie avremo in futuro perchè questa è una manifestazione anomala quanto difficile. Per ora pensiamo alla gara con l’Udinese”

Fonte: sscnapoli.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Europa League, Sarri: "Primo obiettivo raggiunto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.