La CAS rigetta l’appello di Rossi



La Corte Arbitrale per lo Sport ha respinto la richiesta avanzata da Valentino Rossi contro la penalità inflittagli dai Commissari FIM.

Il 4 novembre 2015, si è tenuta l’udienza preliminare presso la sede della Corte Arbitrale per lo Sport (CAS) di Losanna tra Valentino Rossi e la Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM), rappresentata dal suo direttore legale, Richard Perret.
Dopo aver ascoltato le parti in causa, la CAS ha emesso un’ordinanza che respinge la domanda di sospensione della penalità presentata dal Sig. Rossi, in merito alla decisione del 25 ottobre 2015 dei Commissari FIM.

La sentenza della CAS sulla richiesta di sospensione non è una decisione definitiva sul caso.

Appellandosi alla CAS, il signor Rossi aveva chiesto l’annullamento o la modifica della decisione dei Commissari FIM pronunciata al Gran Premio Shell Malesia di Sepang, in cui erano stati assegnati dalla Race Direction 3 punti di penalità al signor Rossi, in seguito all’incidente verificatosi alla Curva 14.

La FIM prende atto della sentenza della CAS.

Come conseguenza di questa sentenza, al Gran Premio de la Comunitat Valenciana, ultima gara del Campionato del Mondo FIM, il signor Rossi partirà dall’ultima posizione in griglia.
Fonte: MotoGP.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La CAS rigetta l’appello di Rossi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.