Castel Sant’Elia – Inaugurata la stele in memoria dei carabinieri caduti



Ieri mattina, alle 10.00 a Castel Sant’Elia, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Castel Sant’Elia, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della Stele Commemorativa dei Carabinieri deceduti in quel comune. La cerimonia, alla quale erano presenti autorità politiche e istituzionali Provinciali, si è svolta  con la partecipazione della Fanfara del 4° Reggimento Carabinieri di Roma.

Dopo l’arrivo del corteo, presso il monumento dei Caduti di Tutte le Guerre, il Sindaco Dott. Rodolfo Mazzolini ha indirizzato un saluto alle autorità intervenute. Successivamente gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria del luogo hanno presentato alcuni lavori inerenti gli studi sulla “Grande Guerra” ed al termine c’è stato lo scoprimento della stele intitolata ai Carabinieri caduti nell’adempimento del dovere. La cerimonia è proseguita con la deposizione delle corone di alloro sia al monumento ai caduti che alla stele dedicata ai Carabinieri con la lettura della preghiera del soldato e della preghiera del Carabiniere. Nella circostanza il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Mauto Conte ha ringraziato l’amministrazione Comunale e la cittadinanza per la stele in ricordo dei Carabinieri rivolgendo il suo pensiero ai caduti di tutte le Guerre. Successivamente il corteo si è trasferito alla Casa Comunale dove sono state esposte le bandiere ed è stato suonato e cantato da tutti l’inno nazionale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Castel Sant’Elia - Inaugurata la stele in memoria dei carabinieri caduti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.