Aprilia – L’amministrazione incontra Gabriele Caiazzo, realizzatori dell’arto animatronico



Ieri sera, presso gli uffici del municipio di Piazza Roma, il Sindaco Antonio Terra ha incontrato Gabriele Caiazzo, studente di Ingegneria diplomatosi l’anno scorso presso l’istituto superiore Carlo e Nello Rosselli.

Proprio in quella sede, il giovane cittadino apriliano ha realizzato un arto animatronico, attraverso l’utilizzo di una stampante 3D da lui stesso assemblata. Tale arto, la cosiddetta mano robotica, è stato recentemente presentato con pieno riscontro all’Expo di Milano.

All’incontro di ieri erano presenti, oltre ai familiari di Gabriele Caiazzo, gli Assessori Vittorio Marchitti e Francesca Barbaliscia, il dirigente dell’istituto Rosselli professoressa Viviana Bombonati, gli insegnanti d’istituto Alfio Benedetti e Claudio Arbau, nonché un referente della Fondazione Mondo Digitale.

Il Sindaco di Aprilia, che ha fatto dono al giovane talento dell’elettronica di un acquaforte a tiratura limitata ad opera del Maestro Massimiliano Drisaldi, ha espresso vive congratulazioni e formulato i migliori auspici per la futura carriera di Gabriele Caiazzo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - L'amministrazione incontra Gabriele Caiazzo, realizzatori dell'arto animatronico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.