Aprilia – È morta la Signora Maria Stefania Ravizza Garibaldi discendente diretta di Menotti



Nelle scorse ore è venuta a mancare la Signora Maria Stefania Ravizza Garibaldi, discendente diretta di Menotti, figlio primogenito di Giuseppe Garibaldi, Eroe dei due Mondi.

Il Sindaco Antonio Terra, in rappresentanza dell’intera Amministrazione Comunale, nonché interpretando il sentimento della collettività apriliana, esprime cordoglio per la dipartita e sentite condoglianze alle famiglie Buscaglione e Ravizza Garibaldi colpite dal grave lutto.

“Della Signora Ravizza Garibaldi – ha detto il Sindaco Antonio Terra – ricordo il grande senso civico e lo straordinario attaccamento al territorio, in particolare a Carano, zona che Menotti Garibaldi scelse quale residenza negli anni antecedenti alla bonifica. Nella tenuta di Carano, dov’è sito anche il Mausoleo di Menotti, i discendenti della famiglia Garibaldi ancora risiedono, partecipando attivamente alle cerimonie promosse dal Comune di Aprilia. Il legame tra la cittadinanza e la famiglia   Ravizza Garibaldi si è anche consolidato negli anni attraverso il gemellaggio tra Aprilia e Mostardas, paese brasiliano natio di Menotti”.

I funerali si terranno a Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - È morta la Signora Maria Stefania Ravizza Garibaldi discendente diretta di Menotti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.