Latina – Mastrofini “L’Amministrazione a favore delle fasce deboli”



Con riferimento alla riapprovazione delle aliquote Irpef (uno dei punti all’ordine del giorno della seduta di Consiglio Comunale dello scorso 27 ottobre) e a margine dell’iter di adozione dell’atto di assestamento di bilancio per l’anno in corso, l’Assessore delegato Roberto Mastrofini precisa quanto segue in merito alle polemiche sollevate dalle forze politiche di opposizione.

Al di là della deliberazione tecnica dello scorso Consiglio Comunale – ha spiegato l’Assessore Mastrofini – non risponde ai fatti affermare che questa Amministrazione non si occupi delle fasce sociali più deboli. Invero i numeri dimostrano il contrario. Infatti, a luglio abbiamo approvato un bilancio che prevede uscite correnti per 52 milioni di euro, di cui 10 milioni per l’erogazione di servizi sociali. Quotidianamente facciamo fronte alle richieste sempre crescenti, se consideriamo che in sede di assestamento di bilancio stanzieremo circa 300 mila euro in più per i Servizi Sociali. Questi sono i numeri reali e facilmente riscontrabili, con la differenza che il Comune di Aprilia rispetto al 2014 ha minori disponibilità per almeno cinque milioni di euro, sia per effetto di minori trasferimenti, sia per regole più rigide di contabilità pubblica. Non ultimo, evidenzio la spesa per le Rsa per gli anziani, che per il Comune di Aprilia è di circa un milione e 200 mila euro a fronte di un minor contributo della Regione Lazio che è sceso da 800 a 600 mila euro”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina - Mastrofini "L'Amministrazione a favore delle fasce deboli"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.