Aprilia – Estensione del servizio di raccolta differenziata nel comparto territoriale Toscanini



Prenderà il via nel mese di novembre il prossimo step previsto di estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta sul territorio comunale di Aprilia.

Dopo aver completato la fase di estensione del servizio su tutte le periferie, con buoni riscontri in termini di percentuale di rifiuti differenziati, il “porta a porta” arriva nel primo quartiere del centro urbano, il comparto territoriale identificato come quartiere Toscanini.

La gestione del servizio, tra periferia e centro, differisce per effetto delle diverse caratteristiche dei quartieri interessati: i primi caratterizzati da case sparse, villette anche unifamiliari e comunque da scarsa densità demografica; i secondi da edifici condominiali e da elevata concentrazione immobiliare e residenziale.

All’uopo, per informare la cittadinanza interessata e illustrare le novità nella gestione della spazzatura in via di introduzione (dove è necessaria anche una prima selezione casalinga del rifiuto), l’Amministrazione Comunale promuove una serie di assemblee pubbliche, che a partire da domani sera, si terranno nei prossimi giorni, e al termine delle quali prenderà il via il servizio.

Le vie dove partirà il servizio porta a porta sono: Alghero, Amburgo, Amsterdam, Arno, Ascoli, Bagnara, Barcellona, Bari, Belgio, Berlino, Bonn, Brindisi, Bruxelles, Bucarest, Bulgaria, Cagliari, Caltanissetta, Carroceto (dalla rotonda di Via Guardapasso a Via Bardi), Catania, Catanzaro, Clitunno, Cosenza, Crotone, Danimarca, Dover, Enna, Europa, Farfa, Flumendosa, Francoforte, Garigliano, Germania, Glasgow, Grecia, Guardapasso, Inghilterra, Irlanda, Italia, Lione, Liverpool, Londra, Lussemburgo, Madrid, Maratea, Marsica, Messina, Olanda, Olbia, Oristano, Piazza Comunità Europea, Palermo, Palmi, Parigi, Po, Pontina (complanare dallo svincolo Via Guardapasso allo svincolo Via Mascagni), Portogallo, Ravenna, Sassari, Scilla, Siracusa, Siviglia, Sofia, Spagna, Tevere, Ticino, Toscanini (da Via Guido Rossa a Via Guardapasso), Tropea.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Estensione del servizio di raccolta differenziata nel comparto territoriale Toscanini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.