Roma – Diversi i controlli nel week end di Halloween, arrestati sei spacciatori



E’ di 6 pusher arrestati il bilancio dei servizi antidroga messi in atto dalla Polizia di Stato in occasione della notte di halloween. La ricorrenza, che richiama numerosi giovani nei vari locali e discoteche della Capitale, è l’occasione infatti per i pusher per cedere la loro merce a chi è in cerca di “sballo”.

Gli agenti hanno pertanto intensificato i servizi nelle adiacenze dei locali più frequentati, proprio per arginare tale fenomeno.

Nella sola zona di Esposizione, sono stati ben 4 i pusher finiti in manette.

Gli agenti del Commissariato di zona, diretto dal dott. Francesco Zerilli, si sono appostati nelle adiacenze di alcuni locali molto frequentati ed hanno avuto così modo di visionare da vicino il modo in cui gli spacciatori operavano. Il servizio effettuato ha messo in luce il fenomeno dei pendolari dello spaccio.

3 degli arrestati, infatti, un 30enne e due 21enni, sorpresi in flagrante mentre vendevano la droga, ovvero pastiglie di ecstasy, marijuana ed hashish, sono risultati essere giunti nel pomeriggio dalla Campania, mentre un quarto, un 18enne, da Colleferro. Tutti e 4, al termine degli accertamenti, sono finiti in manette per rispondere di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al Casilino, invece, è stato arrestato un 25enne originario della Repubblica Dominicana sorpreso a vendere hashish e marijuana in via Giovanni Battista Scozza.

Gli agenti del Commissariato di zona, transitando nella via, hanno notato il giovane che, contattato da alcuni ragazzi, afferrava a più riprese qualcosa da un albero ivi situato, che poi cedeva loro in cambio di alcune banconote.

Bloccato dagli agenti nonostante il suo tentativo di dileguarsi, indosso gli sono stati rinvenuti 5 involucri contenenti hashish e 2 bustine contenenti marijuana.

Nel controllare l’albero dove era stato visto armeggiare, i poliziotti hanno constatato che tra i rami e le foglie erano stati celati 106 involucri contenenti hashish e 45 bustine di marijuana.

Anch’egli, pertanto, è finito in manette. Un altro arresto, infine, è stato effettuato nella zona di Primavalle, in via della Valle dei Fontanili.

Seguendo le mosse di alcuni giovani conosciuti come consumatori abituali di cocaina, gli agenti sono giunti in un’abitazione abitata da una loro vecchia conoscenza, che hanno cominciato a tenere d’occhio, accorgendosi che ogni qualvolta un giovane giungeva presso l’appartamento l’uomo, un 46enne originario della Sicilia, si affacciava alla finestra prendendo un qualcosa da sotto lo stipite della stessa.

Richiesto l’ausilio di un’unità cinofila i poliziotti hanno deciso di intervenire.

Nella parte esterna dell’infisso del soggiorno sono state rinvenute 3 confezioni termosaldate contenenti cocaina, mentre nella cantina in uso al 46enne sono state rinvenute altri 17 involucri contenenti la stessa sostanza, un bilancino di precisione, sostanza da taglio, ritagli di plastica per il confezionamento delle singole dosi ed alcuni grammi di hashish.

L’uomo, al termine è stato arrestato. Detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio è il reato da quale dovrà rispondere all’autorità giudiziaria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Diversi i controlli nel week end di Halloween, arrestati sei spacciatori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.