Rieti – Alla Biblioteca Paroniana il giornalista Fabrizio Peronaci presenta “Il Ganglio”

orlandi



Giovedì 5 novembre alle 18, presso la Biblioteca Paroniana di Rieti, il giornalista del Corriere della Sera Fabrizio Peronaci presenterà il suo libro “Il Ganglio” (ed. Fandango), viaggio nei misteri del doppio sequestro di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, all’ombra di pressioni e ricatti al tempo della Guerra Fredda, attraverso l’esclusivo memoriale del supertestimone Marco Fassoni Accetti.

Dopo la recente archiviazione dell’inchiesta, il più famoso del cold case italiani è tutt’altro che dimenticato nella coscienza e nelle attese di verità e giustizia di tutti i cittadini. Riscontri, piste e scenari della detective story, caratterizzata da depistaggi e intrighi di ogni genere, vengono analizzati anche alla luce di un meticoloso incrocio e raffronto con fatti e circostanze degli anni Ottanta. Un giallo a metà tra cronaca e storia, sul quale verranno rivelate novità inedite e utili alla eventuale riapertura dell’indagine.

All’incontro, organizzato dal consigliere comunale Emanuele Donati in collaborazione con il direttore della Biblioteca Paroniana Gabriella Gianni, interverranno anche il sindaco Simone Petrangeli e l’assessore alla Cultura, Anna Maria Massimi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Alla Biblioteca Paroniana il giornalista Fabrizio Peronaci presenta “Il Ganglio”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.