Aprilia – Il tradizionale cesto di Natale con i prodotti tipici locali, l’iniziativa di “Aprilia in Latium”



Il tradizionale cesto di Natale, con prodotti enogastronomici e merceologici di piccolo artigianato, è al centro di un nuovo progetto del marchio “Aprilia in Latium”. Diversi imprenditori aderenti al marchio identificativo della Città di Aprilia hanno lanciato infatti l’idea di confezionare i cesti natalizi con prodotti tipici locali e a km zero.

I cesti di Natale col marchio “Aprilia in Latium”, raffiguranti delle pregevoli cornucopie, conterranno una selezione mirata delle eccellenze enogastronomiche espresse dalle aziende aderenti al marchio: da olio a liquori, a prodotti a base di tartufi, miele, formaggi e salumi. Il progetto mira a rivitalizzare l’economia del settore, facendo conoscere o riscoprire le tipicità dell’agricoltura apriliana e pontina.

“Tra i numerosi meriti di Aprilia in Latium – hanno commentato il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore delegato Vittorio Marchitti – c’è senz’altro il progetto, divenuto realtà in soli pochi mesi, di far incontrare diverse realtà produttive e culturali del nostro territorio, di far conoscere tra loro le aziende che ogni giorno lo animano con l’entusiasmo delle loro idee, creando così le condizioni per una rete di concreta collaborazione tra gli attori che concorrono instancabilmente allo sviluppo del tessuto produttivo apriliano. Tra le tante iniziative di sicuro riscontro ricordiamo il padiglione interamente dedicato ad Aprilia in Latium durante la Mostra Agricola di Campoverde, la partecipazione ad Expo 2015 e l’inserimento nell’App Explora Latina”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Il tradizionale cesto di Natale con i prodotti tipici locali, l’iniziativa di “Aprilia in Latium”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.