Pallavolo – Europei femminili 2017, le azzurre nelle qualificazioni contro Ucraina, Austria e Lettonia



Si è svolto questa mattina in Lussemburgo il sorteggio per la composizione delle pool di qualificazione dei prossimi Campionati Europei seniores (maschili e femminili); Under 19 femminile ed Under 20 maschile.
L’interesse maggiore per la pallavolo italiana riguardava la nazionale seniores femminile, che dovrà partecipare ai gironi in quanto settima classificata nell’ultimo torneo continentale (i maschi terzi a Sofia sono già qualificati per la fase finale in programma nel 2017 in Polonia).
La squadra di Marco Bonitta dovrà giocare nel mese di settembre 2016 un quadrangolare (pool B) con Ucraina, Austria e Lettonia. La vincente si qualificherà direttamente per la fase finale del settembre 2017 che si svolgerà in Georgia e in Azerbaijan; la seconda qualificata avrà ancora una chance nel maggio 2017 nel play off (andata e ritorno) contro la seconda della pool A (Belgio, Francia, Spagna e vincente pool 2 prequalificazione).
Sorteggiata anche la composizione delle pool di qualificazione dei tornei giovanili 2016 in programma i primi di aprile: l’Under 19 femminile (composta dalle ragazze campioni del mondo U18) giocherà contro Germania, Olanda e Portogallo; l’Under 20 maschile con Spagna, Portogallo e Svezia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pallavolo - Europei femminili 2017, le azzurre nelle qualificazioni contro Ucraina, Austria e Lettonia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.