Pala Expo, oggi l’incontro “Dal km zero al km buono, tutelare l’agricoltura”



Proseguono con successo gli appuntamenti al Pala Expo. Domani 30 ottobre, alle 10, è la volta dell’incontro “Dal km zero al km buono: tutelare la buona agricoltura”. “L’evento – ha spiegato l’assessore all’agricoltura Giacomo Barelli – è parte del progetto sui temi di Expo 2015, Nutrire la Legalità, finanziato da Arsial, promosso dall’ufficio Expo del Comune di Viterbo, con la collaborazione di Coldiretti Viterbo. Dopo la partecipazione a Expo di Coldiretti, il convegno con Giancarlo Caselli del 14 ottobre sui temi delle agromafie e della tutela del made in Italy, dopo l’incontro rivolto agli studenti delle scuole superiori, l’appuntamento di domani chiude il ciclo di eventi legati al tema della legalità e della lotta alle agromafie. L’incontro verterà su due filoni principali: la tutela delle aziende, dell’agricoltura e dei consumatori, e le strategie della vendita diretta. La prima parte più teorica, l’altra più concreta e pratica con l’illustrazione di opportunità e strategie di filiera corta per i consumatori”. Dopo i saluti dell’assessore Barelli, interverrranno il segretario generale della Camera di Commercio Francesco Monzillo, Carlo Hausmann, direttore dell’Azienda Romana Mercati, Ilaria Marino, della Fondazione Campagna Amica, Federica Colonna, esperta di e-commerce per le imprese agricole, Donato  Ferrucci dell’Ordine degli agronomi, il comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato Giampiero  Costantini. Nell’ambito dell’incontro, Francesca Durastanti, agronoma e collaboratrice Coldiretti, presenterà la pubblicazione Dal Km zero al Km buono, dedicata ai consumatori e al valore delle nostre produzioni.

I prossimi incontri al Pala Expo saranno: il 6 novembre alle 16, Gli oli di alta qualità alla conquista dei mercati, il 20 novembre alle 16, Il nuovo marchio nazionale Agriturismo Italia e il sistema di classificazione. Ultimo appuntamento, il 27 novembre alle 16, L’uso dell’analisi sensoriale per la valorizzazione dei vini di qualità.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pala Expo, oggi l'incontro "Dal km zero al km buono, tutelare l'agricoltura"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.