Ladispoli – Il 15 novembre la pulizia volontaria dell’arenile del Lungomare centrale



Il Delegato del Sindaco al Controllo Acque Marine e Gestione Spiagge Libere, Flavio Cerfolli, ha organizzato per domenica 15 novembre alle ore 8.30, la terza giornata di solidarietà ambientale dedicata alla pulizia degli arenili nella zona centrale di Ladispoli.

I volontari dell’Associazione Nuova Acropoli, MareVivo, FareAmbiente, Salviamo il paesaggio Litorale Roma Nord, ScuolaAmbiente Legge 266/91, Rifiuti Zero, Comitato Caere Vetus Terre Responsabili, insieme ai cittadini di Ladispoli che vorranno partecipare all’evento, saranno protagonisti di una attività ecologica ed ambientale sul territorio.

“Questa – ha detto Cerfolli – sarà la terza giornata, dal rientro dall’estate, dedicata alla pulizia degli arenili, dopo le precedenti che si sono svolte a Palo Laziale e della Palude di Torre Flavia. In particolare interesserà la zona centrale del nostro litorale ladispolano. L’iniziativa partirà alle ore 8.30 davanti allo stabilimento “Columbia”, dove si potrà dare lustro a quelle spiagge che ci hanno ospitato durante l’estate e dove ora purtroppo ci rifiuti in plastica e in vetro. Ovviamente l’invito è aperto a tutti coloro che sentono il territorio come la propria casa e che vorranno passare una giornata in compagnia e all’insegna del divertimento. Chi vuole partecipare non deve dimenticare di portare a seguito, oltre ai guanti e sacchetti di plastica biodegradabili, anche una dose di allegria che servirà a vivere l’evento con spirito diverso in questa magnifica esperienza. Ricordo – ha concluso Cerfolli – che questa iniziativa, oltre a rendere l’ambiente pulito, è anche un’azione d’amore verso la natura e l’ambiente, che continuo ad affermare è un patrimonio di tutti e per questo va rispettato”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Il 15 novembre la pulizia volontaria dell’arenile del Lungomare centrale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.