Fori Imperiali – Approvato l’ampliamento della pedonalizzazione integrale

roma fori imperiali



“La giunta capitolina nella seduta odierna ha approvato la delibera che amplia la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali. Il testo prevede la pedonalizzazione h24, in via sperimentale per il periodo 26 dicembre 2015 – 26 dicembre 2016, di via dei Fori Imperiali da piazza Venezia a piazza del Colosseo fino all’intersezione con via Nicola Salvi, nelle giornate di sabato, domenica e festivi e nei giorni feriali dei cosiddetti “ponti”. Il provvedimento sarà valido anche nei giorni feriali del periodo estivo compreso tra il 30 luglio e il 4 settembre 2016. La sperimentazione dovrà condurre anche la riorganizzazione complessiva della viabilità collaterale. Via dei Fori Imperiali sarà integralmente pedonale h24 anche durante le feste natalizie, dal 25 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 compreso.

Dalla pedonalizzazione sono esclusi i velocipedi e i veicoli autorizzati all’accesso alle aree di culto e accoglienza situate lungo via dei Fori Imperiali e sul Colle Palatino. Esclusi anche i veicoli del servizi pubblici attivi nei servizi di decoro urbano, emergenza e soccorso”. Lo comunica, in una nota, il Campidoglio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fori Imperiali - Approvato l'ampliamento della pedonalizzazione integrale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.