Alatri – Dal 3 al 23 novembre si potranno presentare le domande per il rimborso dei libri scolastici



L’assessore alla Pubblica Istruzione dottoressa Maria Teresa Evangelisti,  rende noto a tutti i cittadini interessati che a partire dal 3 novembre e entro il 23 dello stesso mese potranno essere presentate le domande per il rimborso sulla fornitura dei libri di testo, sia per le scuole dell’obbligo che per le medie superiori.

Il comune di residenza è competente al rimborso, indipendentemente dall’ubicazione della scuola frequentata. Possono accedere al beneficio gli alunni appartenenti a nuclei familiari il cui indicatore della situazione economica equivalente  (Isee) riferito all’anno 2014 non sia superiore ad euro 10.632,93.

Le domande dovranno essere presentata da parte di chi esercita la potestà genitoriale, all’ufficio pubblica istruzione comunale sito in via largo Caduti di Nassirya entro il 23 novembre 2015.

Il termine per la presentazione delle domande è perentorio.

Il comune, tenuto conto dei contributi che saranno assegnati, nonché delle domande complessivamente pervenute, procederà alla formazione della graduatoria degli aventi diritto, secondo le condizioni reddituali, ed approverà la ripartizione delle somme ai soggetti  richiedenti per il rimborso totale o parziale delle spese di acquisto dei libri di testo.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alatri - Dal 3 al 23 novembre si potranno presentare le domande per il rimborso dei libri scolastici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.