XV Municipio – PD, Lista civica e Sel: “Approvata la risoluzione per la riqualificazione del punto verde qualità”



Il Consiglio del Municipio Roma XV ha oggi approvato la proposta di risoluzione “Riqualificazione Punto verde qualità 20.12 convenzione Olgiata”.

“Con questo documento chiediamo”, dichiarano i gruppi firmatari PD, Lista Civica e Sel, “che il parco dell’Olgiata, ricadente all’interno del Punto verde qualità, venga aperto e restituito alla cittadinanza e che l’area verde di via Antonio Conti sia messa in sicurezza e che il parcheggio realizzato all’interno del nuovo centro commerciale di via Vittorio De Sica venga aperto e reso fruibile. Con questo atto chiediamo, inoltre, agli uffici competenti di verificare l’ipotesi dello spostamento dell’ufficio anagrafico della Storta in uno dei locali in concessione al Punto verde qualità, per cercare di far risparmiare all’Amministrazione Capitolina l’oneroso canone per l’affitto dei locali oggi in uso.

Abbiamo, quindi, voluto ribadire la necessità di garantire la continuità del servizio che la Croce Rossa Italiana svolge per i cittadini del Municipio Roma XV presso la sede di via Bragaglia, anch’essa all’interno del Punto verde qualità. La revoca della concessione è un atto politico dovuto, di particolare importanza per il nostro territorio, in continuità con quanto fatto in questi mesi dalla Amministrazione Capitolina e Municipale che hanno sempre lavorato per garantire spazi pubblici, seppure affidati a privati, aperti e disponibili ai cittadini. Riteniamo, quindi, che le azioni fino ad oggi intraprese e quelle future debbano andare nella direzione di valorizzare tanto le strutture sportive e commerciali del Punto verde qualità che le lavoratrici e i lavoratori coinvolti.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - PD, Lista civica e Sel: "Approvata la risoluzione per la riqualificazione del punto verde qualità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.