Fiumicino – Severini: “Cimitero di Santa Ninfa e la nuova pista ciclabile al buio, problemi anche ad Aranova”



 

[su_quote]

Qualsiasi iniziativa per ricordare i nostri cari è lodevole. Ed è proprio perché in concomitanza con il 2 novembre che credo sia necessario intervenire per risolvere i piccoli e grandi problemi dei nostri cimiteri.

Ho notato che l’illuminazione dentro e fuori il cimitero di Santa Ninfa è completamente assente. Alle quattro e mezzo quando inizia a fare buio o peggio alle cinque quando il camposanto chiude è tutto nero come la pece. I lampioni sono fuori uso e la visibilità nulla. Sarebbe necessario un intervento degli enti preposti per sollecitare il ripristino delle condizioni di sicurezza e decoro.

Ho notato poi che lo stesso problema è presente nella vicina pista ciclabile di Focene appena inaugurata dall’amministrazione comunale. Alle 17 buio pesto. Impossibile quindi utilizzarla nel tardo pomeriggio. Eppure i lampioni ci sono. E io che pensavo che solo il nord di Fiumicino soffrisse di ‘mal di illuminazione’. Ad Aranova i lampioni sono a intermittenza. Qualche giorno accesi, interi mesi no.

E intanto intere vie continuano a essere pericolose, vedi la zona mercato al buio da un mese, o quelle dove sorgono scuole e asili nido, via Nurallao per esempio, o il parcheggio docenti della scuola elementare in via Michele Rosi anche quelle al buio da tempo. Sono mesi che i genitori fanno segnalazioni, inviano email e pec, ma nulla.

[/su_quote]

Roberto Severini, Presidente Associazione ‘Crescere Insieme’

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Severini: "Cimitero di Santa Ninfa e la nuova pista ciclabile al buio, problemi anche ad Aranova"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16713 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.