Acquapendente – Presepi in vetrina, concorso rivolto agli esercizi commerciali, adesione entro il 30 novembre



 

Il Comune di Acquapendente bandisce la seconda edizione del concorso “Presepi in Vetrina”, rivolto agli esercizi commerciali del Comune di Acquapendente.

L’iniziativa, in collaborazione con il Museo della città, ha l’obiettivo di valorizzare una tradizione ormai consolidata nella città di Acquapendente, viste le numerose edizioni del concorso sui Micropresepi rivolto ai bambini, e renderla maggiormente fruibile dall’intera popolazione.

Inoltre, sarà l’occasione per abbellire ulteriormente le vetrine dei negozi e delle attività commerciali con un prodotto dell’artigianato e creazione locale.

L’idea nasce dall’apprezzamento per l’iniziativa realizzata dal Comune di Orvieto, con l’intento di replicarla anche nella nostra città, e con l’obiettivo di creare in futuro eventi sinergici e di collaborazione.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta agli esercizi commerciali del Comune di Acquapendente.

Le adesioni si possono presentare entro lunedì 30 novembre 2015 presso il Centro Visite del Comune di Acquapendente Torre Julia de’ Jacopo, presso l’Ufficio Stampa del Comune di Acquapendente, per email all’indirizzo ufficiostampa@comuneacquapendente.it.

Dopo la compilazione dell’apposito modulo di adesione, all’esercente sarà consegnato un tagliando di riconoscimento da esporre nella vetrina, in modo da permettere alla Commissione di individuare il concorrente.

I presepi saranno valutati da una Commissione composta da un rappresentante del Comune di Acquapendente, del Museo della città e dell’Archeoclub di Acquapendente e dovranno essere esposti dall’8 dicembre 2015 e fino al 6 gennaio 2016.

La Commissione selezionerà il presepe migliore dell’edizione 2015 e al vincitore verrà consegnata una targa di riconoscimento ed un ingresso gratuito per 2 persone al Teatro Boni per uno spettacolo a scelta. La premiazione avverrà a gennaio 2016 in concomitanza con quella del concorso dei Micropresepi al Museo della città.

Il regolamento del bando ed il modulo di adesione sono disponibili online sul sito del Comune di Acquapendente www.comuneacquapendente.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Acquapendente - Presepi in vetrina, concorso rivolto agli esercizi commerciali, adesione entro il 30 novembre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.