Rocca di Papa – In corso i lavori di riqualificazione di viale Enrico Ferri



Sono in corso i lavori per la realizzazione del marciapiede lungo viale Enrico Ferri, arteria fondamentale della città in uscita dalla centralissima piazza della Repubblica.

L’intervento, eseguito dall’Astral per conto della Regione Lazio, su richiesta del Comune di Rocca di Papa, prevede il completamento del marciapiedi nel primo tratto fino all’incrocio con via Madonna del Tufo, oltre al rifacimento dell’asfalto.

“Dopo la fase sperimentale avviata in precedenza con l’apposizione dei cordoli in gomma – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Mauro Fei -, realizziamo ora un intervento definitivo, che ha l’obiettivo di mettere in sicurezza i pedoni e favorire le passeggiate”.

Con la realizzazione del marciapiede si compie un ulteriore passo avanti verso  il circuito pedonale che dalla piazza prosegue lungo viale Enrico Ferri per poi svoltare su via Roma, godendo di un’invidiabile veduta panoramica.

“Stiamo lavorando poi – sottolinea Fei – per completare il collegamento pedonale che va dal Santuario della Madonna del Tufo fino allo svincolo con via Roma, certi che offrire la possibilità di camminare in sicurezza contribuisca a creare le condizioni per vivere e apprezzare maggiormente la nostra città”.

I lavori dovrebbero concludersi entro due mesi, arco temporale che vedrà anche l’entrata in funzione del parcheggio multipiano di piazza Valeriano Gatta, che sarà una valvola di sfogo per quanti abitano al centro storico ed hanno necessità di parcheggi, sopperendo anche agli stalli che saranno eliminati lungo viale Ferri per fare posto al marciapiede.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - In corso i lavori di riqualificazione di viale Enrico Ferri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.