Rieti – L’assessore al turismo e allo sport Di Fazio risponde ad Api



 

[su_quote]

Dalla nota del segretario provinciale dell’Api emerge che tutti, alla fine, hanno bisogno di supporters. Nulla in contrario, purché non si alimenti la disinformazione e la confusione di dati che, solo grazie all’opera degli uffici comunali, sono stati da tempo acquisiti e ordinati.

Senza entrare di nuovo nel merito della questione della morosità delle società sportive, vista la mia precedente dichiarazione, se da un lato si rappresenta che la convocazione della commissione sport di giovedì servirà a illustrare le azioni e le strategie messe in campo finora nel settore dello sport, ivi compresa la vicenda delle morosità, dall’altro non posso non registrare il pretestuoso intervento dell’Api che poco ha a che fare con una qualsivoglia necessità concreta di risolvere problematiche che, tra l’altro, sono già in via di risoluzione. Sarebbe opportuno che il solerte movimento, insieme ai propri rappresentanti in seno al Consiglio, si adoperasse segnalando le problematiche irrisolte, e non quelle che stanno trovando soluzione.

Accorgersi ora di un problema affrontato da mesi e in corso di risoluzione fa trasparire superficialità pregressa o, peggio ancora, la volontà di utilizzare strumentalmente tali argomenti per altre finalità. Stupisce l’assenza di proposta, ovvero la tardività delle proposte, atteso che alle loro considerazioni ci eravamo arrivati da mesi. Siamo chiamati a risolvere i problemi e non a utilizzare le tematiche che interessano tutti i cittadini per non meglio precisati obiettivi. Non comprendo, perciò, l’azione posta in essere da questo movimento politico e, da quello che so, anche l’intero mondo dello sport si sta interrogando allo stesso modo.

M’interrogo, e invito tutti a farlo, in particolare tra i banchi della maggioranza, su come debba essere considerata questa parte politica, posto che il sottoscritto non si è mai sottratto a spiegare puntualmente le problematiche del settore che, pro tempore, rappresento, recependo le puntuali segnalazioni di tutti i consiglieri, siano essi di maggioranza che di minoranza.

[/su_quote]

E’ quanto dichiara l’assessore al Turismo e allo Sport, Vincenzo Di Fazio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - L'assessore al turismo e allo sport Di Fazio risponde ad Api

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.