Cisterna di Latina – Domenica vestita di rosa per la prevenzione dei tumori al seno



 

Un folto gruppo di 90 camminatori ha solcato le vie di Cisterna seguendo un percorso rosa sul quale alcuni cartelli affissi davano indicazioni sui “falsi miti” sul tumore al seno. Partendo da Palazzo Caetani il gruppo di donne, uomini, bambini e anche qualche amico a quattro zampe, ha attraversato tutta la città, fino al Parco Giovanni Paolo II ed è poi tornato in Piazza XIX Marzo per la chiusura della manifestazione.

Durante tutta la giornata, fino alle 19:30, si sono susseguite le visite senologiche con la Dott. Ssa Maria Grazia De Stefano che, insieme alle ostetriche del Collegio Provinciale delle Ostetriche, ha saputo consigliare e dare risposte a molte donne.

Entusiasta della giornata la Presidente della Consulta delle Donne Stefania Ramiccia: “E’ importante che si comprenda la essenzialità dei controlli periodici per salvaguardare la nostra salute. Voglio ringraziare, oltre a tutte le iscritte alla Consulta che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento, la Dott.Ssa De Stefano che ha pazientemente ascoltato più di 50 donne, il Collegio Provinciale delle Ostetriche, la Croce Rossa, la Protezione Civile, la Polizia Locale e l’Amministrazione Comunale”.

“La manifestazione, organizzata dalla neonata Consulta delle Donne, è stato un primo passo per educare alla salute femminile. La nostra consulta è formata da molte professioniste e donne cisternesi che vogliono mettere al servizio della nostra comunità le loro capacità per creare cultura e il mio plauso va a tutte voi che vi siete impegnate per la riuscita di questa prima iniziativa” ha commentato il Sindaco Della Penna.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Domenica vestita di rosa per la prevenzione dei tumori al seno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.