Pomezia – Costituita la società Socio Sanitaria Pomezia



 

Il 20 ottobre scorso è stata costituita la Socio Sanitaria Pomezia Srl, società a capitale interamente pubblico, che ha per oggetto tutte le attività socio-assistenziali-educative dell’Amministrazione comunale.

“La Socio Sanitaria Pomezia – spiega l’Assessore Emanuela Avesani – gestirà l’assistenza domiciliare e scolastica, il centro diurno e il pronto intervento sociale, il trasporto disabili, i servizi ausiliari scolastici, gli asili nido e le scuole dell’infanzia. Si occuperà inoltre di tutte quelle attività volte all’educazione sanitaria, all’aggiornamento professionale, all’informazione e promozione di politiche volte alla creazione di una cultura di ‘sostegno’ e ‘partecipazione’. La scelta di costituire una socio sanitaria è volta a garantire una maggiore flessibilità e un miglioramento nella gestione dei servizi sociali e a favorire gli utenti-cittadini”.

La società, costituita per 20 anni, sarà amministrata per i prossimi 3 anni dal dott. Massimo Ramella Gigliardi, Amministratore Unico. E’ stato inoltre costituito il Collegio Sindacale.

“Con la costituzione di una società a totale partecipazione pubblica dedicata alla gestione delle attività socio-assistenziali-educative – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – garantiamo alla cittadinanza il buon funzionamento dei servizi e la tutela dei bisogni e delle necessità essenziali di una comunità. Il Comune di Pomezia, nel rispetto del requisito del controllo integrale, rappresenterà la garanzia su quei servizi che coinvolgono bambini, disabili, anziani, persone in difficoltà, e che proprio per questo vanno vigilati in maniera particolare”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - Costituita la società Socio Sanitaria Pomezia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.