Gaeta – Mega festa in ludoteca per Halloween



Sabato 31 ottobre 2015, dalle ore 16.30 alle ore 19, appuntamento da non perdere per tutti i bambini, dai 5 ai 13 anni, presso la Ludoteca Comunale “S. Conca” di Gaeta, in Via dei Frassini: l’Associazione Horus, con il patrocinio del Comune di Gaeta, organizza una grande festa di Halloween!

Numerose le attività “da brivido” proposte a bimbi e ragazzi: dalla baby-dance ai giochi di squadra, dalla sfilata delle maschere alla premiazione del costume più originale e terrificante. A tutti verrà offerta una deliziosa merenda.

Anche a Gaeta, dunque, i bambini saranno protagonisti della tipica festività anglosassone che ricorre la notte del 31 ottobre. La parola Halloween deriva, infatti, dalla contrazione di tre termini di origine celtica All-Hallows-Eve, cioè la notte prima di Ognissanti. Tale usanza si è poi diffusa in altri paesi del mondo, assumendo molteplici e svariate caratteristiche goliardiche: tra le tante la simbolica frase “dolcetto o scherzetto?” ripetuta dai bambini travestiti e mascherati che vanno da una casa all’altra, proponendo la scelta “Trick or Treat?” ai proprietari delle case. Se il bambino non riceve una caramella (chiamato “treat” in inglese), ha il diritto di fare un piccolo dispetto (“trick” in inglese). Jack-o’-lanterns, la lanterna fatta con una zucca tagliata, è il più famoso e riconosciuto simbolo di Halloween.

Il costo della festa in ludoteca è di 5,00 Euro a bambino e include l’animazione, i materiali e il buffet.

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi inviando un sms al 328.8346913, scrivendo a info@gaetagames.it o direttamente in ludoteca nei giorni precedenti la festa, specificando il nome e le età dei bambini partecipanti.

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/GaetaGames

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gaeta - Mega festa in ludoteca per Halloween

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.