VII Municipio – Alberone, iniziati i lavori di sostituzione grazie alla clausola di garanzia



 

“Sono iniziati oggi i lavori per la sostituzione del Leccio di Piazza dell’Alberone.  Nello scorso novembre, a seguito di alcuni danneggiamenti dovuti a un fulmine, il leccio è stato cambiato, ma non ha seguito un processo di crescita regolare e anzi ha iniziato a registrare dei problemi che sono aumentati fino a che non si è potuto far altro che certificarne la morte e chiedere alla ditta fornitrice la sostituzione attraverso la prevista clausola di garanzia dell’attecchimento.

Da oggi dunque inizia la fase di rimozione del vecchio esemplare, cui seguirà la realizzazione dell’alloggiamento e poi la piantagione della nuova essenza e sesto d’impianto in via Appia. Il leccio che verrà messo a dimora nella piazza dell’Alberone è di 5,80 cm con una circonferenza al tronco di 3,80 metri. A ulteriore compensazione di quanto accaduto il Servizio Giardini ha ottenuto anche la fornitura di altri 3 lecci che verranno messi a dimora sempre nella zona di Via Appia.”

Lo rende noto in una nota il Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

VII Municipio - Alberone, iniziati i lavori di sostituzione grazie alla clausola di garanzia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.