Ladispoli – Addio ai raccoglitori per il conferimento dei medicinali scaduti



 

L’Amministrazione comunale informa che saranno tolti i contenitori per la raccolta dei medicinali scaduti presenti in prossimità delle farmacie.

Questa decisione è stata presa perché, nonostante in passato siano stati fatti diversi appelli relativi al coretto conferimento all’interno dei raccoglitori, si continua a riscontrare un errato uso degli stessi. Spesso all’interno viene riscontrata la presenza di rifiuti non conformi, inoltre si verifica il costante abbandono dei medicinali all’esterno dei raccoglitori e questo causa un elevato pericolo per la collettività, vista la natura del rifiuto.

Pertanto per motivi di sicurezza il conferimento dei medicinali scaduti verrà centralizzato presso l’isola ecologica, per permettere il più ampio controllo sulle modalità di conferimento ed evitare che i medicinali rimangano incustoditi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Addio ai raccoglitori per il conferimento dei medicinali scaduti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.