Cisterna di Latina – Ristoratori volontari per aiutare la popolazione del Sannio



I ristoratori volontari di protezione civile della  R2 – executive team domani partiranno da Cisterna per dare il loro contributo agli alluvionati del Sannio.

Già dalla mattinata – tre cuochi dell’associazione cultrurale locale, insieme ad altri dodici del Dipartimento Emergenze della Federazione Italiana Cuochi –  saranno a Benevento per preparare da mangiare per volontari e sfollati.

La squadra di cuochi si metterà ai fornelli per soddisfare circa 1000 persone presso la Caritas di Benevento.

Il pranzo sarà servito agli utenti fissi della stessa Caritas, alle persone sfollate dalle abitazioni più colpite dall’alluvione e a tutti i volontari che stanno operando nella città per la rimozione del fango e dei massi dalle strade, dagli scantinati e dalle aziende.

Tra questi anche gli operatori della colonna mobile della Protezione Civile del Lazio.

Sarà servito un menù completo, la cui preparazione sarà registrata da una troupe di Rai1, per il programma “A Sua Immagine” che andrà in onda il prossimo sabato mattina.

Sono 70, sui 78 complessivi, i comuni del Sannio danneggiati dai avvenuti nella notte tra il 14 ed il 15 ottobre e lunedì 19 scorso: settecento chilometri di strade provinciali inagibili, circa sette paesini isolati, alcuni dei quali senza acqua né luce, e molti ponti distrutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Ristoratori volontari per aiutare la popolazione del Sannio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.