Aranova – Severini: “Quanti problemi alle scuole”



 

Elementari: eliminato il posteggio per disabili, ko il sistema di illuminazione esterno. Medie: parcheggio luogo di scambio per prostitute e clienti. A Torrimpietra linea internet a singhiozzo 

[su_quote]

Dopo due mesi di segnalazioni e proteste è stata finalmente ripristinata la linea telefonica nella scuola elementare di Aranova. Una situazione assurda che ha lasciato da agosto un plesso isolato.

Per un problema risolto ce ne sono tanti mai affrontati. Il cancello del parcheggio docenti è ko da un anno. Questo significa che la notte chiunque può intrufolarsi nell’istituto e fare i propri comodi considerando che il lampione è spento da mesi. Il buio non è solo un rischio per chi di pomeriggio deve prendere la macchina, ma soprattutto per chi ha già avuto l’idea di utilizzare quel parcheggio come luogo di scambio.

Se poi ci mettiamo che da quest’anno è stato eliminato il parcheggio riservato alle persone con disabilità il quadretto è completo. Prima c’era uno stallo, ora anche quello è stato ‘imbiancato’. La soluzione ci sarebbe: utilizzare gli stalli dove erano posizionati i cassonetti dell’immondizia proprio di fronte alla scuola elementare, poi tolti con l’avvio della raccolta differenziata. Ricordo poi il problema traffico. Abbiamo più volte lanciato delle proposte all’amministrazione, mai prese in considerazione. A forza di aspettare si rischia di invecchiare. Altre problematiche sono state segnalate nella scuola media di Aranova in via Galtelli. Lì a dispetto delle promesse e dei blitz a spot la situazione prostitute non è cambiata. Le lucciole ci sono ancora e il parcheggio ancora utilizzato dai clienti. Avevamo chiesto una task force della polizia locale.

A parte le parole abbiamo visto poco o nulla. A Torrimpietra invece la linea internet è a singhiozzo ormai da settimane. È giusto che il sindaco e gli assessori girino le scuole, incontrino studenti e insegnanti. Sarebbe però il caso che prendano nota anche dei problemi e si adoperino per risolverli una volta per tutte.

[/su_quote]

Roberto Severini, Presidente Associazione ‘Crescere Insieme’

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aranova - Severini: "Quanti problemi alle scuole"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.