Regione Lazio – Israelitico, sospesa l’autorizzazione e iniziato il procedimento per la revoca dell’accreditamento



“La Regione Lazio, con decreto, ha sospeso l’autorizzazione sanitaria all’ospedale Israelitico. Tale atto è propedeutico alla revoca dell’accreditamento secondo la legge regionale 4/2003 che prevede all’art.11 che “nel caso di gravi e ripetute violazioni la Regione dispone la revoca dell’autorizzazione all’esercizio”. L’ospedale Israelitico ricevuto il provvedimento dovrà assicurare l’assistenza ai cittadini già ricoverati ma non potrà più accogliere nuovi pazienti. Le Asl competenti dovranno sistemare e ricollocare i pazienti in lista di attesa. I provvedimenti sono doverosi e inevitabili visti i contenuti dell’atto di sequestro preventivo da parte della Procura dei crediti vantati dall’ospedale Israelitico presso il SSR, atto da cui emergono comportamenti illeciti e reiterati che costituiscono ulteriori elementi di prova tali da aggravare la situazione della struttura. Va specificato che dai controlli svolti in questi anni dalle Asl competenti e dal NOC regionale (Nucleo operativo controlli) sono emersi comportamenti illeciti reiterati che hanno prodotto l’alterazione dei rimborsi e che risultano proseguiti fino ad oggi. Questo ha generato negli anni un ampio contenzioso che a tutt’oggi giace presso il Tar e il Tribunale civile.

Nelle prossime ore la Regione valuterà, confrontandosi con le altre Autorità competenti, la possibilità di commissariamento della struttura al fine di garantire l’attività assistenziale e i livelli occupazionali nel rispetto della legalità”.

Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio - Israelitico, sospesa l'autorizzazione e iniziato il procedimento per la revoca dell'accreditamento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.